Mercato, sipario chiuso. Da Alcaraz a Baldanzi, ecco tutti i colpi in Serie A

Juventus e Roma rilanciano la linea verde. L’Inter prende Buchanan, il Milan interviene sull’emergenza difesa. Nuovi arrivi al Napoli. Quattro colpi del Torino. Il Verona ha fatto di necessità virtù, con ben 13 cessioni

Cala il sipario sull’Hotel Sheraton: le porte della sessione invernale di calciomercato chiudono ufficialmente, lasciando tifosi e dirigenti con gioie e… rimpianti. Le strategie sono state differenti, congeniali alle esigenze dei vari club. Il Milan ha risolto subito l’emergenza-infortuni con il ritorno di Gabbia e l’acquisto di Terracciano, per poi lavorare sulle uscite a ridosso del gong. All’ultimo, invece, si è scatenata la Roma, che in settimana ha piazzato i colpi Angelino e Baldanzi, accompagnati dalle cessioni di Kumbulla (Sassuolo) e Belotti, nuovo rinforzo della Fiorentina.

COLPI

Inter e Juve, regine della lotta scudetto, hanno lavorato soprattutto in prospettiva. I nerazzurri hanno preso Buchanan per sostituire l’infortunato Cuadrado, avviando pure i contatti per tesserare Taremi in estate. I bianconeri, che hanno anticipato Marotta e Ausilio nella rincorsa a Djalò, si sono regalati in extremis il colpo Alcaraz, jolly per il centrocampo in prestito dal Southampton. In casa Napoli, dopo il deludente avvio di stagione, Aurelio De Laurentiis ha cercato rinforzi: alla corte di Mazzarri sono arrivati Mazzocchi, i fantasisti Traoré e Ngonge più il mediano Dendoncker. Elmas, panchinaro di lusso, ha salutato dopo quattro anni per ripartire dal Lipsia. Toro scatenato: arrivano Lovato, pupillo di Juric, Okereke, Masina e Kabic. Tre rinforzi importanti per i granata. Salta all’ultimo l’arrivo di Ryan Kent alla Lazio: il 27enne inglese doveva aggregarsi alla squadra di Sarri in prestito dal Fenerbahce.

I GIOVANI

È stato, ancora una volta, il mercato dei giovani, determinati a cambiare squadra per aumentare il minutaggio. Lo juventino Huijsen è passato in prestito alla Roma per volere di Mou, ma lo Special One è stato esonerato un paio di settimane più tardi. Proprio i giallorossi hanno prestato Kumbulla al Sassuolo, mentre il Milan ha lasciato partire Traoré (Palermo), Pellegrino (Salernitana), Romero (Almeria) e Maldini (Monza, via Empoli). I brianzoli sono sempre vigili sul mercato dei talenti, e infatti si sono assicurati l’ex Napoli Zerbin. Pierozzi, Zanoli e Vignato cresceranno a Salerno sotto la guida dell’esperto Jerome Boateng.  

Published by Rade-bet

I'm businessmen...

Skip to toolbar