Mbappé ha firmato con il Real Madrid: stipendio e premio alla firma al ribasso

Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid. L’ufficialità non c’è ancora e non è destinata ad arrivare in tempi brevi, considerando gli impegni Champions dei blancos e del Paris Saint-Germain, ma secondo quanto riporta oggi Marca il talento francese, in scadenza a giugno, ha già firmato il contratto con i giganti di Spagna. L’accordo è di cinque anni, fino al 2029, Mbappé sarà il giocatore più pagato della rosa anche se il suo stipendio non sarà in linea con quello che percepisce in Francia, ovvero 72 milioni di euro lordi a stagione, oltre 30 netti, più il bonus alla firma di 180 milioni e premio fedeltà (70 milioni per aver fatto la valigia nell’estate 2023).

MENO SOLDI – Secondo quanto riporta Marca Mbappé guadagnerà circa 20 milioni di euro netti all’anno più bonus legati ai risultati personali e di squadra. Poco più dei leader Modric, Vinicius e Alaba. Una cifra inferiore rispetto a quella proposta nell’estate 2022, ovvero circa 60 milioni di euro lordi all’anno. Discorso simile anche per quanto riguarda il premio alla firma, che non sarà né di 120, né di 100, come ventilato da alcuni media, ma di meno di 50 milioni di euro (è l’indiscrezione de El Chiringuito).

QUALE NUMERO? – Il Real Madrid ha chiesto e ottenuto da Mbappé di non aspettare maggio per uscire allo scoperto. Così il francese ha deciso di informare sia la squadra sia il presidente del Psg Al-Khelaifi della sua scelta. E’ facile pensare che i comunicati arriveranno solo al termine della stagione, ma l’affare è chiuso. Tanto che in Spagna si parla già del possibile numero di maglia. Tre sono le opzioni, il 10 di Modric, il 7 di Vinicius, il numero preferito di Mbappé, o il 9, attualmente senza proprietario, ma promesso alla nuova stellina brasiliana Endrick.

Published by Rade-bet

I'm businessmen...

Skip to toolbar